Easy School Net Versione Lite - Rete Didattica e Laboratorio Linguistico Mobile Easy School - per PON 2014-2020 - 10.8.1.A3 Ambienti Multimediali

We Will Open The World
of Knowledge for You!
Vai ai contenuti

Menu principale:

Easy School Net Versione Lite

PRODOTTI > Easy School Net

Rete Didattica Multimediale interattiva "Easy-School",  rivoluziona il tradizionale modo di insegnare tramite PC. Questo sistema consente il controllo totale dell'aula, rendendo i PC presenti un potente mezzo didattico che facilita e migliora l'insegnamento

Easy-School Net LITE è una rete didattica, che garatisce una grande flessibilità nell’insegnamento, nel monitoraggio e nell’assistenza degli studenti, particolamete adatta alle scuole elementari e medie e comunque dove non è richiesto prestazioni audio-video elevate per le quali consigliamo la versioen Evolution.
Più semplice perché:

  • il suo funzionamento è basato su un nuovo rivoluzionario software che non richiede      dispositivi hardware aggiuntivi

  • si avvale della rete dati pre-esistente · si installa in modo semplicissimo senza necessità di intervento di specialisti

  • è di uso intuitivo e piacevole, con tempi di apprendimento estremamente rapidi

Più completa perché:

  • consente tutte le possibili funzionalità di scambio audio/video tra docente e allievi

  • consente di interfacciare e condividere qualsiasi sorgente di immagini o suoni

  • permette ogni possibile suddivisone in gruppi della classe

  • ha una penna elettronica integrata che svolge con naturalezza le funzioni di un gessetto sulla lavagna

  • consente la preparazione e somministrazione di Test di verifica, personalizzabili dal docente, nonchè le successive elaborazioni dei risultati, mediante un semplice software incorporato in Easy School Net

Più efficiente perché:

  • Basata su una tecnologia software brevettata che garantisce la trasmissione in tempo reale di immagini e suoni

  • Nnon interferisce ne influenza in alcun modo la velocità della rete dati preesistente

  • Non contiene dispositivi hardware suscettibili di guasti

Più economica perché:

  • Costa molto meno della metà delle tradizionali reti didattiche audio/video basate su dispositivi hardware

  • Non richiede il passaggio di nuovi cavi

  • Abbatte fino all'80% i costi di installazione, assistenza e aggiornamenti futuri

  • Sostituisce costosi dispositivi di fruizione multimediale (proiettori, lavagne elettroniche, ecc.)

Easy School Net rivoluziona e potenzia il modo di insegnare rendendolo più completo e flessibile per chi insegna, più piacevole e produttivo per chi apprende
Caratteristiche Principali
Funzioni Video:
Proiezione docente: trasmissione in tempo reale di schermo, voce e altri materiali   multimediali dal PC docente a singolo, a un gruppo o a tutti i PC studenti.
Easy-pen  elettronica integrata, per illustrazioni e spiegazioni.
Blocca / Sblocca: consente di bloccare o sbloccare le tastiere e i mouse degli studenti.
Schermo scuro: il docente può oscurare lo schermo e disabilitare la tastiera e il mouse di un singolo, di un gruppo o di tutti gli studenti, per attirare la loro attenzione.
Schermo docente nello schermo alunno: è possibile mostrare parzialmente lo schermo del docente su quello dello studente, consentendo agli studenti di imparare e provare da soli simultaneamente. Per esempio, durante una lezione di Word, lo schermo di uno studente può mostrare nella metà superiore lo schermo del docente, e nella metà inferiore la propria applicazione di Word, in questo modo lo studente è in grado di seguire le istruzioni del docente mentre si esercita sul proprio applicativo.
Monitoraggio studenti: consente di monitorare un singolo, un gruppo o tutti gli schermi degli studenti (schermata simultanea di 8 schermi) per controllare le loro attività. Il docente può ascoltare la voce degli studenti tramite i microfoni e i DVR.
Aiuto remoto: Il docente può usare la propria tastiera e il proprio mouse per controllare a distanza qualsiasi PC degli studenti per assisterli.
Scambio PC da docente a studente: Il docente può decidere di far partecipare o meno altri studenti alla spiegazione. Il docente può selezionare uno studente per effettuare una presentazione e trasmettere ad altri studenti lo schermo e la voce dello studente selezionato. Il Docente può autorizzare all'uso del proprio PC un qualsiasi studente.
Net-Video: Consente di trasmettere il Video Multimediali  agli studenti selezionati in modalità schermo parziale o intero.
Monitor singolo/Doppio: possibilità di visualizzazione pannello di controllo su singolo o doppio monitor. (Con l'ausilio di una Scheda Video Dual Head)
Funzioni Audio
Voce e audio docente: il docente può trasmettere in tempo reale la propria voce o una qualsiasi fonte audio a un singolo, a un gruppo, o a tutti gli studenti
Voce e audio studente: il docente può abilitare qualsiasi studente a trasmettere in tempo reale la propria voce o una qualsiasi fonte audio a un singolo, a un gruppo, o a tutti gli studenti. Il docente può ascoltare in modo trasparente la conversazione degli studenti.
Gestione Applicativi
Trasferimento file: consente di inviare e aprire simultaneamente, applicativi software, file testo, file immagine, ecc. a un singolo, a un gruppo, o a tutti gli studenti. Una finestra di dialogo sullo schermo degli studenti indicherà dove è salvato il file. Il docente può recuperare, dai PC degli studenti, i file inviati precedentemente.
Monitoraggio applicativi: il docente può monitorare l'esecuzione di programmi applicativi di un singolo, di un gruppo o di tutti i PC degli studenti e può chiudere tali applicativi istantaneamente quando ritenuto opportuno.
Bloccaggio applicativi: il docente può consentire o limitare l'uso dei programmi applicativi, selezionando alcuni studenti o tutti gli studenti, riducendo le possibilità di distrazione durante una lezione
Blocco di Internet: il docente può consentire o disabilitare l'accesso ad Internet, selezionando alcuni studenti o tutti, così che essi possano concentrarsi sulla lezione.
Trasmissione del Web link: Il docente può aprire uno specifico indirizzo URL (es. www.istruzione.it) ed inviarlo, eseguendolo agli studenti selezionati, assistendoli nella navigazione dello specifico sito web, facilmente e rapidamente. Così facendo si evita l'apertura di siti indesiderati da parte degli studenti durante la fase di apertura del browse.

· Altre Funzioni
· Test: consente la preparzione di Test personalizzabili dal docente da inoltrare in seguito agli studenti prescelti, che possono rispondere cliccando col mouse. Un riepilogo dei risultati e del punteggio degli studenti sia per domanda singola sia per l'intero Test apparirà automaticamente sullo schermo del docente allo scadere del tempo assegnato.
· Modulo E-Vicon : Easy Video Conference modulo per la Formazione a distanza e Videoconerenza attraverso internet.
· Wake-On-LAN: il docente può accendere, spegnere, chiudere, uscire o riavviare a distanza i PC degli studenti in unica soluzione (molto utile all'inizio e a fine lezione).
· Registrazione studenti: il docente può mandare messaggi agli studenti e chiedere loro di inserire il loro nome quando necessario. Il sistema automaticamente aggiornerà la mappa della classe, con le reali posizione degli allievi nella classe.
· Mappa classe: si può salvare un numero illimitato di mappe della classe, un numero illimitato di docenti con proprie classi personalizzate con gli allievi nella loro reale posizioni nella classe, facilitando l'individuazione degli allievi.
· Formazione gruppi: consente di dividere gli studenti in svariati gruppi, da un unico gruppo (rappresentati da diversi colori) per facilitare l'insegnamento di gruppo. I docenti possono salvare la mappa della disposizione di ogni gruppo per usi futuri.
· Ripristino automatico: durante varie lezioni, i docenti possono avere modificato la regolazione dell'audio (es., il volume) del sistema. Questa funzione consente al sistema di ripristinare automaticamente la regolazione preconfigurata, se altri docenti hanno cambiato la regolazione durante precedenti lezioni.

Modelli e caratteristiche tecniche sono passibili di cambiamento senza alcun preavviso.I disegni possono apparire diversi da quanto illustrato.


Easy School Srl
P.IVA : 01855730857

Tutti i diritti riservati. copyright EASY School Srl:  è vietata la riproduzione o la copiatura anche parziale dei contenuti.  Le caratteristiche tecniche possono variare  senza alcun preavviso .
Torna ai contenuti | Torna al menu